Collettivo Exarchia


Non viviamo più come schiavi/e

Scioperiamo EXPO! Pullman da Bologna

Venerdì 1 Maggio tutt* a Milano per contestare l'apertura di expo2015.
Si organizzano i pullman da Bologna con partenza alle ore 9 dall'Autostazione, costo 10€ andata e ritorno.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Circolo Anarchico Berneri, a XM24 e a Vag61 durante le iniziative.
Per prenotazioni via telefono: 3357277140

Leggi tutto »

La resistenza continua...

Rilanciamo e aderiamo all'appello per il 25 aprile 2015 alle ore 10 in Piazza dell'Unità per la partenza del corteo antifascista che si concluderà al Pratello nel corso della giornata di Pratello R'Esiste.

Leggi tutto »

Grecia: resistenza e autogestione

Ciclo di approfondimenti: movimenti, lotte sociali, antifascismo, anticapitalismo
Con la lotta vittoriosa di Nikos Romanos per il diritto allo studio dei detenuti e gli stravolgimenti politici in atto, la Grecia torna a far parlare di sé come laboratorio dove diverse vie d’uscita dalla crisi si scontrano, mettendosi alla prova, passando per i punti chiave delle pratiche antifasciste e dei percorsi dei movimenti.

Leggi tutto »


Con Nikos, avanti fino alla libertà

Il 6 dicembre, nell’anniversario della morte di Alexis Grigoropoulos, anarchico quindicenne ammazzato dalla polizia ad Atene sei anni fa, abbiamo manifestato davanti al consolato greco di via Indipendenza, a Bologna, in solidarietà con la lotta di Nikos Romanòs, detenuto anarchico di ventuno anni in sciopero della fame perché in carcere gli è stato negato il diritto a frequentare i corsi universitari.

Leggi tutto »

Con Nikos, a testa alta

Sabato 6 dicembre 2014 ore 16 presidio davanti al consolato greco a Bologna (via indipendenza n. 67/2) In Grecia c’è un ragazzo di ventuno anni, Nikos Romanòs, in sciopero della fame dal 10 novembre scorso. Nikos è …

Leggi tutto »