Collettivo Exarchia


Piegarsi vuol dire mentire

Inaugurazione della biblioteca e sala studio "Elio Xerri"

Venerdì 18 maggio 2018

Ore 20:00, @ Circolo Anarchico C. Berneri (p.zza di Porta S. Stefano, 1 - Bologna)

Dopo quasi un anno di lavori e preparazioni a cui abbiamo preso parte a vario grado, viene inaugurata la nuova biblioteca e sala studio del Circolo Anarchico Camillo Berneri dedicata al compagno Elio Xerri (qui una sua piccola biografia).

Oltre a una vasta collezione di materiale relativo ai movimenti sociali e in particolare a quello anarchico e libertario disponibile per il prestito, ad alcune postazioni informatiche dedicate alle ricerche sul catalogo e bibliografiche – utilizzando il portale ReBAL (http://www.rebal.info) – e ad un ambiente luminoso e tranquillo in cui studiare o fare le proprie ricerche la biblioteca e sala studio si propone come luogo di discussione, di dibattito. Uno spazio di confronto per la diffusione del pensiero anarchico e libertario.

All’inaugurazione verranno aperti per la prima volta gli spazi della biblioteca e sala studio al pubblico e verranno presentate le attività che la caratterizzeranno per il futuro.


Collettivo Exarchia
Circolo Anarchico Camillo Berneri
Written by Exarchia on Friday May 11, 2018
Permalink -

« Presentazione dell'inchiesta "Precarietà nova" al Circolo Anarchico C. Berneri - Presentazione dell'inchiesta "Precarietà nova" a Economia »